LIBRI IN CHIESA 2026

14 June 2026 - 20 September 2026

L'Ecomuseo AMI organizza una nuova edizione della rassegna Libri in Chiesa grazie a cui autori, libri ed editori legati al nostro territorio hanno l'opportunità di presentarsi al pubblico nella cornice unica delle Chiese Romaniche AMI. 

Tutti gli appuntamenti:

Domenica 14 Giugno - Priorato di Santo Stefano al Monte di Candia C.se – h.18.00 - Presentazione del libro Superstiziosi, Golosi e Traditori. 25 simpatici ritratti di compositori (LeMus Edizioni) a cura di Alice Fumero.

Domenica 21 Giugno - Chiesa dei SS. Pietro e Paolo di Bollengo - h.18.00 - Presentazione del libro Nel mondo delle masche (Atene del Canavese Editore) con gli autori Ivo Chiolerio e Marina Panero.

Domenica 5 Luglio - Chiesa di Sant'Eusebio al Masero di Scarmagno - h.18.00 - Presentazione del libro Il sussurro del Bagatto (Edizioni Pedrini) con l’autore Danilo Alberto.       

Domenica 26 Luglio - Chiesa di Santa Maria Maddalena di Burolo – h.18.00 - Conferenza dal titolo Santa Maria Maddalena, dalla Provenza al nord Italia. Dai riti con l'acqua all'ipotesi templare di Burolo, a cura di Giuliana Reano.

Domenica 13 Settembre - Chiesa di S. Stefano di Chiaverano – h.18.00 - Presentazione del libro Crimini in Canavese. Le indagini del viceprefetto Veyrat (Atene del Canavese Editore) con gli autori Ilario Blanchietti e Ettore Sartoretto Verna.

Domenica 20 Settembre - Chiesa di Santa Marta di Ivrea – h.18.00 - Presentazione del libro Aldilà del fiume. Un itinerario nella memoria (Atene del Canavese Editore) con l’autrice Angiolina Longo. 

L’iniziativa è ad ingresso gratuito e realizzata in collaborazione con Edizioni Pedrini, Atene del Canavese, Associazione LeMus, Associazione Amici della Chiesa di Santo Stefano al Monte di Candia C.se e con i comuni di: Chiaverano, Bollengo, Burolo, Scarmagno, Ivrea.

Gallery

Contatti

LIBRI IN CHIESA 2026
Condividi:
Città di Ivrea - info.ivrea@turismotorino.org - Partita IVA 00519320014